Cosa facciamo
Ricerca scientifica
La nostra Sezione investe nella ricerca per costruire il futuro di chi lotta contro un tumore del sangue.
Scopri di piùAccoglienza AIL nei centri ematologici
Il ruolo dei volontari è molto più di semplice “attività di volontariato”. I volontari, presenti nella struttura ospedaliera, prestano ogni genere di aiuto, forniscono informazioni, secondo le richieste e le indicazioni dei sanitari. Un’attività, questa, che si rivela sempre più importante. Per chi deve intraprendere un percorso di cure, poter contare su un volontario AIL […]
Scopri di piùMobilità solidale
Il servizio Mobilità Solidale AIL è rivolto ai pazienti costretti a spostarsi fuori dalla propria provincia di residenza per ricevere cure presso Centri Ematologici specializzati e che vivono questo momento con grande difficoltà per ragioni economiche.
Scopri di piùSostegno psicologico
Per migliorare la qualità psicologica dei pazienti e dei familiari, AIL Trieste ha a disposizione due professioniste presenti in reparto durante la settimana per colloqui individuali o di gruppo.
Scopri di piùSede informativa
AIL Trieste è disponibile ogni giovedì dalle 16:00 alle 18:00 presso lo sportello sito in via Donizetti 5/A oppure previo contatto telefonico al numero 3276687305.
Scopri di piùSportello sociale
Lo “Sportello Sociale“ è un servizio di informazione e consulenza istituito da AIL per offrire supporto sui temi dei diritti civili e sociali ai pazienti con malattie ematologiche e ai loro familiari.
Scopri di piùSupporto psicologico
Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico. Il sostegno psicologico diventa dunque fondamentale per affrontare nella maniera giusta la malattia e anche in questo AIL vuole essere al fianco del paziente.
Scopri di più